STEFANO BENNI - Cinque racconti sull'amore

In esclusiva nazionale per Effetto Museo

di Stefano Benni
con Stefano Benni e Brenda Lodigiani

Scrittore satirico e comunicatore d’eccellenza, Stefano Benni da anni riempie piazze e teatri con i suoi arguti reading e spettacoli musicali.

Racconti di ogni dove, musica, sollecitazioni letterarie, curiosità dei nostri tempi, arte, jazz, protagonisti della storia… questi sono alcuni degli ingredienti universali che Benni racconta ogni sera al pubblico nei suoi vivaci spettacoli.

Per Effetto Museo, Benni ha scelto, tra i tanti che ha scritto, cinque racconti sull'amore crudeli, comici, folli.
Le tante facce della favola che seduce e illude tutti, dai romantici ai cinici. Un amore dolce e motorizzato tra due teppistelli di periferia, una gara di tradimenti di una mostruosa coppia borghese, la mitica isola di Amikinontamanonamikitama, un vecchio nostalgico che ricorda un antico amore, uno strano incontro tra sconosciuti su un ponte. E poi una sexy cappuccetto rosso rapper e altre poesie.

Benni legge in assolo o in duetto con Brenda Lodigiani, conosciuta per le sue apparizioni televisive ma adesso arrivata al teatro con grande successo nel melologo Il Poeta e Mary.

Villa Pignatelli
domenica 1 dicembre > ore  21:00